Abusi di fiducia

 

 

Assicurazione contro furto, truffa, appropriazione indebita, malversazione, frode informatica (pirateria) a opera di collaboratori della vostra azienda.

 


 

In cosa consiste questo rischio?

 
Un direttore d'azienda scrupoloso non può ignorare temi come la trasparenza, la prevenzione e la protezione da questo genere di rischi.
In Svizzera le aziende subiscono ogni anno danni nell'ordine di miliardi per questo tipo di illeciti e il fenomeno è in aumento. Le ragioni di questa tendenza sono complesse e difficili da riconoscere a priori.
 
In cosa consiste questo rischio?
 

Chi è assicurato? In cosa consiste questo rischio?

 
La copertura assicurativa è estesa a tutti i vostri collaboratori e al personale dell'azienda a prescindere dal contratto d'impiego (a tempo determinato o indeterminato). L'assicurazione copre automaticamente anche le persone che operano temporaneamente nella vostra sede per vostro conto. La copertura vale anche per tutte le filiali e società controllate, in tutto il mondo.
 
 

Quali sinistri sono assicurati?

 
Proteggiamo la vostra azienda dai danni patrimoniali conseguenti ad attività dolose e illecite come furto, appropriazione indebita o frode. Anche i danni direttamente riconducibili a sabotaggio informatico o violazione dell'obbligo di segretezza sono assicurati. Inoltre rimborsiamo la maggior parte dei costi da voi sostenuti in connessione con la relativa azione legale o la valutazione del danno.
 
 

Quanto costa la copertura assicurativa?

 
Quanto è importante per voi proteggervi dall'infedeltà e dagli abusi? Siamo persuasi che il prezzo da pagare per una copertura completa non sia eccessivo rispetto al singolo rischio che vi assumereste nelle varie situazioni in assenza di una protezione. Fate bene i vostri conti!
 
 

Come faccio per ottenere un indennizzo?

 
Innanzi tutto dovete comunicarci l'ammontare del danno e la dinamica del sinistro. Inoltre dovete dimostrare che il danno è stato arrecato da un collaboratore o da un'altra persona di fiducia e dà diritto a un indennizzo. Sarà nostro compito verificare la documentazione e informarvi tempestivamente in merito alla portata della nostra prestazione assicurativa.