Euler Hermes > Assicurazione-cauzione > Assicurazione-cauzione - le nostre soluzioni

Assicurazione-cauzione - le nostre soluzioni

Grazie alla nostra conoscenza e competenza in singoli settori dell'economia, siamo in grado di proporvi garanzie su misura per voi.
 
 
Mettiamo a disposizione il nostro know-how per offrire soluzioni su misura al settore delle costruzioni e all'industria.
 

Cauzioni provvisoria per offerte
Nell'ambito di appalti pubblici, queste cauzioni sono rilasciate a garanzia che voi in qualità di affidatario sottoscriverete il contratto e procederete alla sua regolare esecuzione.

Garanzie di Acconto
A garanzia di rientro delle anticipazioni o di altri versamenti effettuati.

Garanzie per la fornitura di beni e servizi
A garanzia della fornitura di beni o servizi in conformità agli impegni assunti come parte contraente, fino al punto di consegna o di accettazione dell'oggetto del contratto.

Garanzie di Prestazione
Copertura per la fornitura di beni e la prestazione di servizi con o senza periodo di garanzia. Questo tipo di garanzia consente inoltre al contraente di svincolare gli importi cauzionali trattenuti e quindi di ottenere una liquidità immediata.

Cauzioni per il periodo di manutenzione
A copertura di eventuali danni che si manifestano durante il periodo di garanzia. Questo tipo di garanzia consente inoltre al contraente di svincolare gli importi cauzionali trattenuti e quindi di ottenere una liquidità immediata.​

Garanzie per raggruppamenti di imprese e consorzi
L'esecuzione di contratti per la costruzione di grandi opere è demandata spesso a raggruppamenti di imprese (joint venture) che comportano rischi specifici per le imprese di costruzioni partecipanti. Euler Hermes vanta un'esperienza pluriennale in questo ambito e propone alcune garanzie mirate a questo tipo di joint venture che tengono conto delle esigenze specifiche del settore delle costruzioni.

Per esempio, sono previste misure di copertura dei reciproci impegni assunti all'interno del raggruppamento tra le varie imprese coinvolte. A questo scopo Euler Hermes offre un sistema a prezzi molto competitivi, tramite il quale è possibile evitare che premi e rischi di responsabilità siano conteggiati due volte.
 
Forte di un'esperienza consolidata, Euler Hermes conosce esattamente i mercati agricoli europei e le loro esigenze specifiche di import ed export.
 
Offriamo cauzioni doganali da presentare alle autorità doganali e agli uffici per le importazioni, a garanzia del pagamento di diritti doganali e imposte sul consumo, dazi d'importazione e imposta sul valore aggiunto nei seguenti casi:

  • sospensione dei dazi d'importazione

  • differimento di un pagamento relativo ai dazi sulle bevande spiritose

  • introduzione in depositi doganali

  • acquisto, vendita o deposito di merci assoggettate all'imposta sul valore aggiunto

  • lavorazione attiva transnazionale di merci

  • importazione temporanea

  • procedura di transito UE

  • anticipazioni del rimborso per i dazi doganali sulle esportazioni
 
 
         
    EH SmartView enables you to:

    • View a summary of portfolio risk KPIs via a main dashboard
    • Analyze the acceptance rate of your limits by grade, trade sector or requested amount
    • Monitor your customer risk profile by country
    • Identify any changes in your customers credit worthiness
    • Assess your total exposure by a customer "group"