Euler Hermes > Assicurazione-cauzione > Expertise > In cosa consistono le garanzie?

In cosa consistono le garanzie?

 

 

Gli acquirenti di determinati beni e servizi vogliono delle garanzie scritte e al momento dell'affidamento di un contratto richiedono a voi quale parte contraente di fornire una fideiussione al fine di essere certi che il contratto sarà eseguito secondo le loro aspettative.

 

Infatti l'inadempienza di un appaltatore che non riesce a completare un lavoro in tempo o che non consegna alcuni componenti indispensabili può costare assai cara al committente, che spreca tempo prezioso e subisce una serie di ricadute come ritardi nei pagamenti e perdite economiche.
In qualità di garante, Euler Hermes si assume in vostra vece la responsabilità dinanzi alla controparte per le più diverse forme di garanzia, per esempio in relazione ai vostri obblighi contrattuali in un appalto per la costruzione di opere o forniture. Tale copertura può assumere la forma di cauzioni, fideiussioni o altri tipi di garanzia. In questi casi, Euler Hermes interviene in veste di garante indipendente.
In sostanza, questa copertura assicura che nel caso di inadempienza del contraente, in genere a seguito di insolvenza, il Committente sarà rimborsato delle spese supplementari che ha dovuto sostenere tramite la Fideiussione fino al valore massimo della cauzione. 
​​