Piccole imprese

 

 

​Se pensate che l’Assicurazione Crediti sia uno strumento troppo complesso o che vada bene solamente per le grandi aziende o le multinazionali, vi sbagliate. L’Assicurazione Crediti è fondamentale per la crescita di una piccola azienda: fornisce indicazioni preziose su “a chi vendere” in sicurezza supportandovi nella delicata fase del recupero dei crediti non incassati. Senza dimenticare che essere assicurati agevola l’accesso al credito bancario.

 

La soluzione assicurativa per le piccole imprese è semplice e veloce e la vostra attività può trarne beneficio in molti modi diversi:
  • Sicurezza. Con l’Assicurazione Crediti proteggete il vostro business: i mancati pagamenti di uno o più crediti commerciali rappresentano un rischio particolarmente grave per le piccole attività imprenditoriali. Una piccola impresa può, infatti, non avere il capitale o le risorse necessarie a sostenere l’insolvenza anche di uno solo dei suoi acquirenti. Vi tuteliamo contro il danno economico originato dall’insolvenza di uno o più dei vostri acquirenti, non più in grado di pagare i debiti commerciali che hanno contratto con voi.
  • Partnership. Una piccola realtà come la vostra potrebbe non avere le risorse necessarie per gestire al meglio il ciclo del “credito”. Vi aiutiamo, così, nella delicata fase di assunzione degli acquirenti: disponiamo del database più vasto del settore con informazioni su aziende, analisi settoriali e trend economici. Uno strumento che ci consente di formulare valutazioni accurate sul merito di credito “fornitore” e che vi aiuta a incrementare con sicurezza il vostro business. Inoltre vi aiutiamo anche nella fase, altrettanto dedicata, di gestione del mancato incasso con una rete di specialisti del recupero presente in tutto il Mondo.
  • Economicità. Il costo dell’Assicurazione Crediti è correlato al fatturato assicurato pesandone per una piccola percentuale. Un costo che vi garantisce, oltre alla copertura assicurativa, molteplici benefici in termini di credit management e di accesso al credito bancario.
  • Semplicità. Gestirete il contratto di assicurazione telematicamente tramite il sistema online EOLIS. Così potrete chiedere la copertura assicurativa per ogni vostro acquirente, potrete controllare le posizioni già valutate e lo stato di quelle in corso di valutazione. Potrete segnalare eventuali ritardi negli incassi o segnalare gli impagati e chiederne il recupero ​
​​