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Come funziona l'assicurazione crediti

 

 

Con la nostra polizza avete acquistato uno strumento che vi aiuterà ad avere una corretta valutazione dei vostri debitori così da decidere con sicurezza con quali operare a credito.
La copertura assicurativa tutela i vostri crediti commerciali in caso di mancato pagamento per l’insolvenza del vostro debitore.

 

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"Ogni giorno riceviamo più di 20.000 richieste di valutazione circa l’assicurabilità di altrettanti acquirenti e riusciamo a valutarne l’81% in meno di 48 ore"

La nostra polizza è molto più che un contratto, è uno strumento per fare business e che ci consente di diventare partner.
 
Dopo aver analizzato il merito di credito “fornitore” di ciascun acquirente, assegniamo a ciascuno di essi un importo assicurato (Limite Massimo Assicurabile - LMA), cioè l’importo entro cui è operativa la garanzia assicurativa. Tale LMA può essere in linea con la vostra richiesta ma possiamo consigliarvi cautela assegnando un importo ridotto o sconsigliarvi di operare a credito o di non vendere affatto, non assegnando un importo (LMA=0).
 
Il merito di credito “fornitore” di ciascun acquirente viene da noi monitorato in maniera continuativa, sicché potete, in un qualsiasi momento, richiedere un aggiornamento della valutazione da noi espressa, a esempio un aumento dell’importo di LMA stabilito o la revisione di un LMA zero.
 
Le nostre valutazioni si basano sia sull’analisi di dati ufficiali (iscrizione alla CCIA, controllo della situazione dei protesti o di analoghe situazioni negative, analisi di bilancio) che sull’esperienza maturata nel rapporto a credito da altri assicurati con quel debitore, nonché dalle informazioni che lo stesso ci fornisce, a esempio, nel corso di una delle visite che i nostri specialisti sono soliti fare per affinare la nostra valutazione.

Tutte queste informazioni sono aggiornate costantemente e sottoposte a controlli incrociati e se la loro evoluzione fa presagire una situazione di crisi, vi comunicheremo tempestivamente che il rischio su quell’acquirente è aumentato e, a seconda dei casi, vi chiederemo di diminuire l’esposizione a credito, segnalandovi un nuovo LMA ridotto rispetto al precedente, o di interrompere le vendite con pagamento dilazionato, segnalandovi l’azzeramento dell’importo di LMA.

Assicurandovi traslate il danno del mancato pagamento del credito su di noi ma non solo: una corretta gestione dei crediti farà crescere il vostro business facendovi inserire in nuovi mercati e vendere a nuovi acquirenti “affidabili”.
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