Principali vantaggi

 

 

In un contesto di recessione globale, con una previsione di crescita del numero di insolvenze del 3%* e di una nuova stretta del credito finanziario, la gestione del credito “fornitore” diventa ancora più strategica per il successo dell’impresa.

 

L'Assicurazione Crediti​ non soltanto vi tutela contro il danno causato dal mancato pagamento dei vostri crediti commerciali, ma vi aiuta a far crescere il vostro business:

Crescita più sicura


L’Assicurazione Crediti vi permette di espandere il fatturato in sicurezza: la possibilità di vendere a credito, a vecchi e nuovi acquirenti in vecchi o nuovi mercati, è un importante vantaggio competitivo.

Conoscenza approfondita dei clienti


Le nostre informazioni vi aiutano a individuare gli acquirenti meritevoli del vostro credito “fornitore” e a prendere, quindi, le decisioni di business più appropriate per la vostra impresa. Conoscerete tutto quello che occorre sapere sui vostri attuali Clienti, sui potenziali acquirenti e sui mercati in cui volete entrare: il tutto per operare in sicurezza.

Gestione del rischio ottimizzata


La nostra banca dati è uno strumento insuperabile per la gestione del rischio credito “fornitore” nonché per il controllo dei rischi “settoriali” o per affrontare quelli collegati all’ingresso in nuovi “mercati”.
La polizza di Assicurazione Crediti vi tutela contro i danni economici dovuti al mancato incasso dei vostri crediti commerciali causati dall’insolvenza del vostro acquirente.

Migliori condizioni di finanziamento


La presenza di una polizza Euler Hermes (AA- nel rating Standard & Poor) migliora il rating dei vostri crediti facendovi ottenere un accesso al credito facilitato e migliore. Non è raro che siano proprio le banche o gli istituti finanziatori a chiedere la preventiva presenza di una nostra polizza, prima di procedere a una qualsiasi forma di finanziamento.

*Indice delle insolvenze di Euler Hermes​​