Euler Hermes > Economic Research > La nostra squadra

La nostra squadra

 

 

I nostri economisti sono disponibili su richiesta per presenziare ai vostri eventi ed esporre pareri ed opinioni su una serie di argomenti che vanno dalla crisi della zona euro alle nuove rotte commerciali globali, rischi emergenti, nuove opportunità. I nostri esperti sono ampiamente presenti nei media internazionali, quali Bloomberg TV, CNN, CNBC, BFM Business, France 24, France Info, The Washington Post, The New York Times, The Financial Times, Le Monde, Le Figaro, der Handelsblatt e altri ancora.

 

 
 ​

L Subran

Ludovic Subran, Chief Economist and Director for Economic research

Prima di unirsi ad Euler Hermes nel 2011, Ludovic ha lavorato per enti prestigiosi come il Ministero delle Finanze Francese, le Nazioni Unite e la Banca Mondiale ed ha fornito consulenza ai governi in materia di politica economica. Ha anche insegnato economia in Francia, Italia e negli Stati Uniti. Attualmente insegna alla HEC Business School in Francia. Lavora a Parigi e tiene frequenti riunioni con clienti acquisiti e in trattativa, per condividere i risultati delle nostre ultime ricerche.
  
Martine Benhadj

Martine Benhadj, Graphic designer 

Martine si occupa di tutte le pubblicazioni dell’Ufficio Ricerche Economiche.
Ha iniziato a lavorare con Euler Hermes nel 1973, dapprima per
l’Ufficio Rischi e poi per Sinistri e Recuperi. Dopo un periodo
nel settore contabile, è passata all’Ufficio Ricerche Economiche.
 
 
Valerie Poulain

Valerie Poulain, Personal assistant to the Chief Economist

Valérie ha iniziato a lavorare con Euler Hermes nell’Ufficio Riassicurazioni e poi si è spostata a Debiti e Recuperi, prima di unirsi alla squadra di Ricerche Economiche nel 2004, inizialmente per le Previsioni Economiche. Valérie è incaricata del coordinamento di tutti i contatti e le relazioni con Clienti, Broker, Partner e Business Unit.
 

Country Risk Research
 

Emma_menasce.jpg

Emma Ménascé, Senior Economist

Emma Ménascé è l'economista per la Francia, la Spagna e l'America Latina. Ha lavorato per il Ministero dell'Economia francese e per il dipartimento di ricerca economica di Natixis, affrontando diversi temi macro-economici, tra cui l'integrazione dei paesi dell'est nell'Unione Europea, le previsioni per i paesi in via di sviluppo e l'analisi del rischio. E' entrata in Euler Hermes nel 2013.
 
Andrew Atkinson

Andrew Atkinson, Senior Country Risk Analyst

I campi di specializzazione di Andrew Atkinson sono l’Africa sub-Sahariana, il Nord Africa, il Medio Oriente, l’Asia Meridionale ed i Caraibi. E’ entrato a far parte di Euler Hermes verso la fine del 2004, dopo una lunga carriera nel sistema bancario internazionale. Per la maggior parte della carriera come economista si è occupato di Rischio Paese, soprattutto in relazione all’Africa e al Medio Oriente. Lavora a Londra. 
 

 

Manfred Stamer

Manfred Stamer, Senior Country Risk Analyst

Manfred Stamer si occupa in particolare di Europa Emergente e Asia Emergente. Ha cominciato a lavorare per Euler Hermes Germany nel 1998 come economista per le ricerche nazionali e settoriali dell’Ufficio Marketing. Nel 2003 è passato all’Ufficio Rischi dove si è specializzato sul Rischio Paese. Nel 2010 è stato chiamato a far parte dell’Ufficio Ricerche Economiche. Lavora ad Amburgo.
 

Ricerca sugli andamenti settoriali e sulle insolvenze
 

Yann Lacroix

Yann Lacroix, Sector Advisor

Yann è consulente di settore per l’industria automobilistica. Ha cominciato a lavorare per Euler Hermes nel 1988 come analista del credito e poi ha rivestito diverse posizioni manageriali nei vari Uffici Rischi Regionali in tutta la Francia. Specializzato in finanza d’impresa, Yann è stato anche responsabile di risk monitoring per alcune grandi società francesi. Appare spesso sulle televisioni francesi.
 
Bruno Goutard

Bruno Goutard, Sector Advisor

Bruno è specializzato nelle industrie aeronautica, aerea e alimentare. Ha cominciato a lavorare come analista del credito e poi è entrato in Euler Hermes France come settorista dell’Ufficio Rischi. Dal 2009 produce o partecipa all’elaborazione di analisi globali di settore e alle principali ricerche industriali degli USA. Lavora a Owings Mills, USA.
 
Marc Livinec

Marc Livinec, Sector Advisor

Marc è consulente per i settori chimico, farmaceutico, petrolifero ed energetico. È entrato in Euler Hermes France nel 1995 come analista finanziario e poi si è spostato all’Ufficio Ricerche Economiche, dove opera come analista finanziario di grandi società francesi (2004-2010). Ha lavorato anche per la World Agency, per le presentazioni ai maggiori clienti.
 
Didier Moizo

Didier Moizo, Sector Advisor

Didier è consulente per i settori informatico, elettronico e edile. Ha iniziato a lavorare nel 1984 come Direttore Relazioni Centrali per diversi enti finanziari, fino al suo ingresso in Euler Hermes nel 1991 come settorista. Ha partecipato anche alla progettazione e creazione della banca dati di rischio di Euler Hermes sia in Belgio che in Francia, prima di entrare nell’Ufficio Ricerche Economiche nel 2004.
 

Macroeconomic and Insolvency Forecasts
 

Maxime Lemerle

Maxime Lemerle, Macroeconomic and Insolvency Forecasts Manager

La carriera di Maxime in Euler Hermes è iniziata nel 1993 come analista del credito per Euler Hermes France, per i settori alimentare e commercio al dettaglio. Nel 1999 è passato all’Ufficio Ricerche Economiche, dapprima per le ricerche settoriali e poi come economista dei paesi OCSE fino ad assumere la guida del team che si occupa delle Analisi di mercato sullo scenario globale. Maxime oggi svolge ricerche sugli andamenti settoriali e sulle insolvenze ed esegue numerose presentazioni per clienti acquisiti e in trattativa, sugli scenari economici di Euler Hermes. 
 
Ana Boata

Ana Boata, Economist

Ana assiste le squadre Macroeconomia e Rischio Paese. I suoi settori di riferimento sono le previsioni economiche a breve termine, il monitoraggio dei cambiamenti politici ed i rischi paese, nonché i problemi di governance all’interno dell’Eurozona e dei paesi CEE. È entrata a far parte di Euler Hermes nel 2012, provenendo dal settore bancario.
Romeo Grill

Romeo Grill, Senior Economist

Romeo è l’economista per Germania, Svizzera e Austria. Lavora ad Amburgo. Nel corso della carriera con Euler Hermes, ha costruito una vasta esperienza nella valutazione e fornitura di informazioni commerciali sull’ambiente economico, a sostegno delle attività di assicurazione crediti. La sua carriera è partita nel 1989 come economista per gli uffici Marketing e Vendite.
 
Mahamoud Islam

Mahamoud Islam, Economist

Mahamoud Islam lavora a Parigi. È entrato a far parte di Euler Hermes nel 2010 dopo un’esperienza nel settore bancario internazionale. Si occupa di analisi macroeconomica e insolvenze per Europa Meridionale, Regno Unito e Irlanda ed ha un interesse particolare per l’analisi quantitativa e la politica pubblica.
 
Dan North

Dan North, Senior Economist

Dan è l’economista per USA e Canada. Lavora a Owings Mills nel Maryland. Presta la sua opera per Euler Hermes North America dal 1996, dove applica analisi macroeconomiche e quantitative per la gestione del portafoglio rischi. È apparso su molte televisioni sia all’estero che negli USA ed è uno speaker ricercato dalle associazioni di categoria, le associazioni dei gestori del credito e spesso organizza incontri con clienti acquisiti o potenziali in tutto il Nord America.​
 
   
 
DOWNLOAD FILES WHAT'S MORE...